Telefono

+39 349 7730375

Email

elisa.olistico@gmail.com

Orari di Apertura

Lun - Ven: 10:00 - 20:00

Che cos’è la digitopressione dinamica?

La digitopressione dinamica è una tecnica millenaria, nata in India 7500 anni fa, successivamente si è sviluppata in Asia e dopo utilizzata nella Medicina Tradizionale Cinese.

digitopressioneLa digitopressione dinamica, ha in comune gli stessi principi fondamentali e gli stessi punti di intervento dell’agopuntura, l’unica differenza è che non si avvale di strumenti, come gli aghi, ma agisce mediante la pressione delle dita in corrispondenza ai meridiani energetici.

Stimola la circolazione dell’energia vitale (QI) agendo sui tessuti e organi in relazione con i meridiani ed i punti corrispondenti, attiva il sistema immunitario, migliora la circolazione energetica, sanguigna e linfatica, allevia eventuali forme di dolore, migliora l’umore e l’approccio mentale.

 

I meridiani Digitopressione-collo

Il nostro corpo è percorso dai 12 meridiani nei quali fluisce l’energia; se questa è bloccata in qualche punto particolare la persona avverte uno stato di malessere che può dare sintomi diversi.

L’operatore lavora con la pressione delle dita sui punti dove normalmente il medico fa agopuntura per alleviare dai di dolore di una certa entità.

La digitopressione dinamica è utile in caso di problemi di insonnia, raffreddori, disturbi digestivi, contratture muscolari. Particolarmente efficace si è rivelata per esempio nei trattamenti di lievi disturbi articolari, di stanchezza oculare e mal di testa, ma anche nella circolazione linfatica e sanguigna.

Leggi di più sulle tecniche olistiche come: Riflessologia plantare, Metamorfica, Tecnica Cranio Sacrale.