Telefono

+39 349 7730375

Email

elisa.olistico@gmail.com

Orari di Apertura

Lun - Ven: 10:00 - 20:00

Che cos’è la tecnica metamorfica?

La tecnica metamorfica nasce e si sviluppa in Inghilterra negli anni 1950, per opera del naturopata e riflessologo inglese Robert St. John.

Dalla pratica della riflessologia plantare emerse in lui l’intuizione della Terapia Prenatale, il nome con cui inizialmente si chiamava questa tecnica.

metamorficaQuesta tecnica si basa sul fatto che nell’area riflessa della spina dorsale nel piede si iscrive la gestazione dell’essere umano ovvero il periodo prenatale, quel tempo in cui si sviluppa il corpo fisico e si pongono le basi per i vari aspetti che compongono l’essere umano: quello mentale, emotivo, spirituale e il comportamento.

 

metamorfica

Il lavoro consiste in un leggerissimo sfioramento nella parte laterale interna del piede, si prevede di sbloccare le tensioni e difficoltà sperimentate nel periodo prenatale così da consentire alla propria vita di fluire senza intoppi.

La metamorfica nei bambini è efficace per trattare alcuni disturbi come l’aggressività, iperattività e impulsività. Negli adulti, è efficace quando ci si trova in una fase di incertezza, cambiamenti nella vita, perdita del lavoro, una separazione oppure situazioni difficili da superare.

Aiuta a sciogliere dei traumi o blocchi inconsci. Privi di controindicazioni e adatta a tutti.